Title Image

Inaugurata a Fossano la nuova passerella ferroviaria di borgo San Bernardo

Inaugurata a Fossano la nuova passerella ferroviaria di borgo San Bernardo

E’ iniziata con una bella notizia la giornata di venerdì 28 aprile: finalmente dopo 5 anni è stata inaugurata la nuova passerella ferroviaria di borgo San Bernardo, ad appena 100 metri dal nostro Poliambulatorio BIOMED.

Un’opera importante, difficile da realizzare perché non si è potuto interrompere il servizio e il transito ferroviario. Una struttura di 60 metri di lunghezza, 2,5 di larghezza e 3,5 di altezza, e un peso di circa 70 tonnellate.

Il sindaco Dario Tallone “… con impegno e fatica, finalmente concludiamo un iter lungo quasi cinque anni. Grazie ai residenti e alle attività del borgo per la pazienza avuta in questo periodo”.

Presente all’inaugurazione il vicesindaco Giacomo Pellegrino, la giunta fossanese, la presidente del consiglio comunale Simona Giaccardi, i membri del comitato del borgo e padre Sergio, che ha realizzato la benedizione ufficiale che ha preceduto il taglio del nastro.

Il sindaco Dario Tallone ha ringraziato la famiglia Rivarossa che ha gentilmente offerto a tutti i partecipanti una apprezzatissima colazione.

Autorizzazione sanitaria n. 34 del 5/11/2018 dir. sanitario dr. Francesco Rivarossa e dr. Riccardo Conte.