Title Image

Chirurgia

Chirurgia ambulatoriale e dermatochirurgia

Il trattamento chirurgico della cute, seppur apparentemente semplice, richiede personale dedicato e specializzato per minimizzare le cicatrici chirurgiche e le sequele che troppo spesso rischiano di lasciare dei segni permanenti. La corretta diagnosi, anche servendosi di una equipe multidisciplinare, è fondamentale per orientare al trattamento con le tecniche più avanzate (asportazione chirurgica con esame istologico, trattamento con laser specifici, crioterapia, chirurgia al plasma, e molto altro). Per questo nel nostro poliambulatorio operano chirurghi plastici, dermatologi e altri specialisti nel trattamento della cute, che trattano tutte le problematiche chirurgiche più diffuse:

  • Nei antiestetici oppure sospetti per trasformazione neoplastica
  • Altri tumori della pelle non pigmentati
  • Angiomi e lesioni vascolari
  • Lipomi, cisti e altre neoformazioni nodulari benigne
  • Cicatrici patologiche

Per approfondire l’argomento, le varie patologie ed i trattamenti più diffusi clicca qui

Chirurgia della mano

Le patologie a carico della mano e del polso sono sempre più diffuse nella popolazione generale: non sempre è necessario l’intervento chirurgico, ma è sempre indispensabile una corretta diagnosi. Il trattamento può essere medico, microinvasivo o esclusivamente riabilitativo/fisioterapico: qualora fosse necessario intervenire chirurgicamente, la quasi totalità degli interventi può essere effettuata all’interno delle nostre sale operatorie in anestesia locale o locoregionale, con tempi d’attesa ristrettissimi. Ci avvaliamo della collaborazione con alcuni dei migliori chirurghi della mano della regione, per offrire interventi in sicurezza e con costanza di risultati. Praticamente tutta la patologia elettiva della mano può essere trattata presso la nostra struttura, in regime libero professionale o convenzionato con le principali assicurazioni:

  • Tunnel carpale
  • Dito a scatto
  • Morbo di Dupuytren
  • Tendinite di De Quervain
  • Patologie degenerative

Oltre alla maggior parte degli interventi secondari a traumi o reinterventi. Ma la cura della mano non si ferma al trattamento chirurgico, in quanto senza una accurata fisioterapia postoperatoria è difficile avere successo. Per questo da noi troverai dei fisioterapisti specializzati esclusivamente nella riabilitazione della mano, che potranno prenderti in carico dal giorno stesso dell’intervento, per accelerare il tuo ritorno alle attività di tutti i giorni.

Per saperne di più sulla tua situazione, contattaci e sapremo rispondere a tutte le tue domande.

Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

La Chirurgia plastica è sempre stato uno dei core business fin dalla fondazione del Poliambulatorio Biomed nel 2004, con il Dott. Alberto Rivarossa che può vantare una esperienza trentennale in ambito ricostruttivo post traumatico e post-oncologico. Possiamo pertanto offrire un trattamento efficace dopo tutti quegli eventi spiacevoli che hanno lasciato una cicatrice permanente sulla pelle.

L’eccellenza della ricostruzione non può che ambire ad una finalità estetica: ecco che i nostri specialisti negli anni hanno perfezionato eccellenti competenze nella chirurgia estetica. Che sia necessario un trattamento mininvasivo come un filler, oppure un intervento maggiore come una mastoplastica, dalla nostra equipe potrai trovare esperienza ed innovazione, tecnica ed arte.

Per approfondire l’argomento, i trattamenti di medicina estetica più diffusi e gli interventi chirurgici più efficaci, clicca qui.

Chirurgia vascolare

Come chirurgia vascolare possiamo dare risposta a tutte quelle patologie, principalmente venose, a carico del sistema circolatorio periferico, in particolare a livello delle gambe. Trattamenti chirurgici mininvasivi che vanno ad alleviare quella spiacevole sensazione di gambe pesanti, affaticamento precoce, o anche solo problematiche estetiche quali vene varicose o gavoccioli.

Ma non è solo gambe: angiomi rubini, angiomi piani, laghi venosi possono essere diffusi a tutto il corpo, e beneficiare di trattamenti iniettivi o con laser diversi, specifici per ciascun tipo di lesione.

Inoltre, presso il nostro Centro, potrai sottoporti ad una flebectomia Laser mininvasiva con i migliori dispositivi presenti sul mercato, per risultati eccellenti ed un rapidissimo recupero.
Per sapere tutto riguardo al trattamento con laser ed alle altre procedure di chirurgia vascolare, contattaci ed un nostro operatore saprà rispondere alle tue curiosità.

Ginecologia, ostetricia e senologia

Collaborano con noi i migliori professionisti della provincia, liberi professionisti o dipendenti dei vari ospedali sol territorio. Con la disponibilità nella nostra struttura di una colonna endoscopica top di gamma e di strumentario dedicato all’utilizzo ginecologico possiamo effettuare un gran numero di isteroscopie diagnostiche e di piccoli interventi isteroscopici quali asportazioni, biopsie e piccole resezioni. In questo modo si può avere rapidamente risposta ad ogni dubbio diagnostico, oppure asportare lesioni superficiali con tempi d’attesa ridotti ed in sicurezza totale poichè tutte le fasi vengono effettuate nella stessa struttura, dalla prima visita, agli esami, al trattamento chirurgico. Inoltre è possibile trattare tutte quelle piccole neoformazioni dei genitali esterni o le lesioni benigne della mammella, sempre eseguendo esami istologici in centri di affermata esperienza.

Se hai dei dubbi su qualche trattamento, chiamaci o scrivici, sapremo discutere con te delle tue necessità per trovare insieme la soluzione migliore.

Ortopedia

In ambito ortopedico, la maggior parte degli interventi chirurgici richiede un pernottamento postoperatorio di almeno una notte, pertanto dopo la prima visita presso lo studio Biomed, e dopo aver definito insieme tutta la fase preoperatoria i pazienti saranno indirizzati ad effettuare l’intervento con i medici nostri collaboratori, ma presso altre strutture, per poi proseguire il follow-up e la fase di riabilitazione presso lo studio Biomed. Nonostante ciò, beneficiando della strumentazione endoscopica di ultima generazione, si possono effettuare direttamente in struttura alcuni piccoli interventi in artroscopia, per diagnosi o per piccola chirurgia, con grandissima comodità per il paziente che può avere un unica struttura di riferimento che si preoccupa di organizzare tutte le fasi diagnostiche, operative, anestesiologiche e riabilitative.

Se soffri di qualche problematica ortopedica, chiamaci per discutere insieme di come poter rapidamente giungere ad una diagnosi certa e/o ad un trattamento sicuro.

Urologia

In ambito urologico si possono effettuare alcuni piccoli interventi chirurgici quali correzioni di fimosi e parafimosi, interventi per varicocele, uretroscopie e cistoscopie a fini diagnostici o per biopsie e piccole asportazioni. In tal caso si rende normalmente necessario l’intervento da parte dell’anestesista che permetta di affrontare la seduta con in totale sicurezza, senza dolore e con il massimo comfort. Disponiamo inoltre della strumentazione più raffinata disponibile sul mercato, con il diametro delle ottiche e delle sonde più ridotto, per potersi sottoporre anche solo ad una visita diagnostica senza dolore e senza complicanze.

Contatta il nostro personale infermieristico, che ti informerà attentamente di tutti i vantaggi dell’effettuare una visita o un esame diagnostico presso la nostra struttura.