Disponiamo di due sale operatorie, di cui una autorizzata per la chirurgia ambulatoriale semplice, la seconda autorizzata per la chirurgia ambulatoriale complessa e (prima struttura in Provincia di Cuneo e seconda in Piemonte ad ottenere questa certificazione) e Day Surgery.
Questo permette di poter effettuare molti interventi chirurgici mininvasivi in anestesia locale, locoregionale, in sedazione o in anestesia totale, in plurime specializzazioni:
Tutti gli interventi vengono eseguiti con diversi livelli di assistenza anestesiologica a seconda delle necessità: dall’anestesia locale esclusiva all’anestesia spinale, alla sedazione, fino ad arrivare all’anestesia generale (narcosi) per gli interventi complessi.
Disponiamo inoltre di una sala sterilizzazione con due autoclavi con il più alto livello di sicurezza disponibile sul mercato: questo, unito agli stringenti protocolli di controllo, verifica e sanificazione applicati, ci permette di essere sicuri dell’altissimo livello di igiene che possiamo offrire ai pazienti.
La sedazione cosciente
Quante volte hai rinunciato a curare i denti per paura del dentista?
Purtroppo l’odontofobia è un problema diffuso tra molte persone e questo ”rimandare” in continuazione le cure, può provocare col tempo serie complicazioni alla salute della tua bocca con gravi conseguenze.
Per risolvere questo problema e aiutare i pazienti a prendersi cura della propria salute dentale Biomed offre una soluzione semplice e indolore: la SEDAZIONE COSCIENTE .
Esistono due tipi di sedazione cosciente:
La sedazione cosciente per via endovenosa viene effettuata in presenza di un anestesista che seguirà il paziente, monitorando i parametri, per tutta la durata dell’intervento e solo dopo aver esaminato accuratamente, qualche giorno prima, la sua storia clinica valutando che non ci siano controindicazioni.
Solo a questo punto si può procedere con la sedazione. L’anestesista somministrerà endovena alcuni farmaci capaci di indurre una sensazione di tranquillità e benessere, permettendo al paziente di rilassarsi, eliminando ansia e paura ed affrontando, così, l’intervento in totale serenità e sicurezza.
Il paziente durante l’intervento rimarrà perfettamente cosciente e capace di rispondere alle indicazioni verbali del medico, ma sempre pervaso dalla piacevole sensazione di leggerezza.
Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scomparirà ed il paziente potrà ritornare in condizioni psico fisiche assolutamente normali, come prima dell’intervento.
La sedazione cosciente con protossido di azoto avviene invece inalando attraverso una mascherina una miscela di gas a base di ossigeno e protossido di azoto; in pochi minuti il paziente viene inebriato da una sensazione di tranquillità, benessere ed euforia che gli permetterà di affrontare le cure facilmente, senza dolore e in tutta sicurezza rimanendo cosciente, mantenendo i riflessi e le capacità decisionali per tutta la durata della seduta.
Da Biomed Dental il dentista non fa più paura.
.
Essere un paziente Biomed Dental significa scegliere un prodotto di grande estetica e funzionalità in tempi rapidi. Questo è possibile grazie alla tecnologia all’avanguardia di cui si avvale Biomed Dental ovvero alla tecnologia di SCANSIONE DIGITALE e MODELLAMENTO AUTOMATICO DEGLI ELEMENTI per la realizzazione di intarsi, corone e ponti.
Questo sistema di scansione digitale degli elementi dentari permette, attraverso uno scanner intraorale, la riproduzione e realizzazione in tempo reale e in pochi minuti della corona dentale compromessa direttamente in studio, accorciando notevolmente i tempi di laboratorio.
Ne consegue:
Per Biomed il tuo tempo è prezioso.
Scegli la qualità in tempi rapidi.