Title Image

Le nostre eccellenze

Le nostre eccellenze

Chirurgia

Disponiamo di due sale operatorie, di cui una autorizzata per la chirurgia ambulatoriale semplice, la seconda autorizzata per la Chirurgia ambulatoriale complessa (prima struttura in Provincia di Cuneo e seconda in Piemonte ad ottenere questa certificazione). Questo ci permette di poter effettuare molti interventi chirurgici mininvasivi in anestesia locale, regionale o in sedazione, in plurime specializzazioni:

  • Chirurgia estetica
  • Chirurgia generale,
  • Chirurgia plastica ricostruttiva
  • Chirurgia della mano
  • Chirurgia vascolare
  • Ginecologia
  • Ortopedia
  • Urologia

Tutti gli interventi vengono effettuati con assistenza anestesiologica, quando necessario.
Disponiamo inoltre di una sala sterilizzazione con due autoclavi con il più alto livello di sicurezza disponibile sul mercato: questo, unito agli stringenti protocolli di controllo, verifica e sanificazione applicati, ci permette di essere sicuri dell’altissimo livello di igiene che possiamo offrire ai pazienti.

Struttura, attrezzatura e tecnologia all’avanguardia

La sedazione cosciente

Paura del dentista? Da biomed dental diventerà un vecchio ricordo

Quante volte hai rinunciato a curare i denti per paura del dentista?
Purtroppo l’odontofobia è un problema diffuso tra molte persone e questo ”rimandare” in continuazione le cure, può provocare col tempo serie complicazioni alla salute della tua bocca con gravi conseguenze.
Per risolvere questo problema e aiutare i pazienti a prendersi cura della propria salute dentale BIOMED offre una soluzione semplice e indolore: la SEDAZIONE COSCIENTE .

Esistono due tipi di sedazione cosciente:

  • Quella effettuata per via endovenosa , utilizzata per gli interventi più complessi
  • Quella effettuata tramite l’inalazione di una miscela di gas a base di ossigeno e protossido di azoto utilizzata durante le prestazioni più semplici, ma comunque “fastidiose”per il paziente

La sedazione cosciente per via endovenosa viene effettuata in presenza di un anestesista che seguirà il paziente, monitorando i parametri, per tutta la durata dell’intervento e solo dopo aver esaminato accuratamente, qualche giorno prima, la sua storia clinica valutando che non ci siano controindicazioni.
Solo a questo punto si può procedere con la sedazione. L’anestesista somministrerà endovena alcuni farmaci capaci di indurre una sensazione di tranquillità e benessere, permettendo al paziente di rilassarsi, eliminando ansia e paura ed affrontando, così, l’intervento in totale serenità e sicurezza.

Il paziente durante l’intervento rimarrà perfettamente cosciente e capace di rispondere alle indicazioni verbali del medico, ma sempre pervaso dalla piacevole sensazione di leggerezza.
Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scomparirà ed il paziente potrà ritornare in condizioni psico fisiche assolutamente normali, come prima dell’intervento.
La sedazione cosciente con protossido di azoto avviene invece inalando attraverso una mascherina una miscela di gas a base di ossigeno e protossido di azoto; in pochi minuti il paziente viene inebriato da una sensazione di tranquillità, benessere ed euforia che gli permetterà di affrontare le cure facilmente, senza dolore e in tutta sicurezza rimanendo cosciente, mantenendo i riflessi e le capacità decisionali per tutta la durata della seduta.
Da Biomed Dental il dentista non fa più paura.

Con la tecnologia all’avanguardia biomed dental guarda al futuro

Essere un paziente Biomed Dental significa scegliere un prodotto di grande estetica, funzionalità in tempi rapidi. Questo è possibile grazie alla tecnologia all’avanguardia di cui si avvale Biomed Dental ovvero grazie alla tecnologia di SCANSIONE DIGITALE e MODELLAMENTO AUTOMATICO DEGLI ELEMENTI CEREC (DENTSPLY SIRONA) per la realizzazione di intarsi, corone e ponti.

Questo sistema permette grazie alla scansione digitale degli elementi, attraverso uno scanner intraorale, la riproduzione e realizzazione in tempo reale e in pochi minuti della corona dentale compromessa direttamente in studio, accorciando notevolmente i tempi di laboratorio.

Ne consegue:

  • Un prodotto di altissima precisione ed estetica realizzato con materiali di elevata qualità e resistenza
  • L’abbattimento di tempistiche lunghe e fasi provvisorie legate all’attesa dei tempi tecnici di un laboratorio esterno.
  • L’eliminazione della vecchia e fastidiosa quanto ingombrante impronta che spesso angoscia il paziente.

Per Biomed il tuo tempo è prezioso.
Scegli la qualità in tempi rapidi.