Title Image

Servizi

Centro Prelievi

Il centro Biomed arricchisce la propria offerta di prestazioni sanitarie con il nuovo Centro Prelievi, in collaborazione con il Laboratorio Pasteur di Cuneo.
I prelievi saranno effettuati il giovedì mattina dalle 8 alle 10 con accesso libero e, sulla base delle esigenze individuali, il servizio potrà essere ampliato anche in altri giorni o altri orari; non è necessario prenotare o avere l’impegnativa del medico ed è possibile sottoporsi ad una vastissima gamma di analisi cliniche ed anatomopatologiche.

Il punto prelievi opera in regime privato, ma con tariffe simili a quelle del ticket delle strutture pubbliche e, a seconda del tipo di esami e del numero degli stessi, le tariffe potrebbero risultare di poco più elevate o addirittura più convenienti; inoltre il referto potrà essere ritirato nei giorni successivi in formato cartaceo o scaricato comodamente a casa vostra in formato elettronico nei tempi garantiti dal Laboratorio, generalmente 24 ore per le analisi cliniche di base.

Medicina del lavoro

Il Servizio di MEDICINA DEL LAVORO è gestito da MEDART, una società nata nel 2006 dalla collaborazione tra Confartigianato Cuneo e il Laboratorio Pasteur. Il Medico del Lavoro interviene direttamente nell’attuazione del servizio di prevenzione, a fianco del datore di Lavoro e del Responsabile del Servizio. Se infatti una volta il Medico del lavoro si limitava alla valutazione fisico sanitaria del lavoratore, ora è invece coinvolto fin dall’inizio del processo di prevenzione interno aziendale. Elabora in collaborazione con il datore di lavoro il Documento di valutazione dei Rischi, lo rivede periodicamente apportando suggerimenti e migliorie, effettua un sopralluogo agli ambienti di lavoro e partecipa in maniera proattiva alla riunione periodica sulla sicurezza indetta ai sensi dell’ art. 35 del D.Lgs 81/08 una volta all’anno.

Assistenza infermieristica

In caso di necessità, Biomed offre un servizio di pronto soccorso per piccole lesioni e ferite accidentali. Inoltre le nostre infermiere provvederanno a effettuare medicazioni, manutenzione di accessi venosi e terapia iniettive in un contesto di massima sicurezza. Il Servizio Infermieristico Biomed effettua tutti i giorni rilevamento dei parametri vitali: pressione del sangue, saturazione, glicemia, elettrocardiogrammi.

L’equipe infermieristica, inoltre, garantisce il rispetto dei necessari protocolli di sicurezza sanitaria nelle procedure di sterilizzazione, che sono certificate e documentate per ogni singola procedura garantendone la tracciabilità. L’assistenza ai pazienti chirurgici inoltre è un preziosissimo aiuto che li accompagna dall’iter pre-chirurgico, coordinando l’esecuzione dei vari esami di prericovero, organizzando la seduta operatoria e rispondendo alle domande del paziente. Il giorno dell’intervento inoltre sapranno accudire con sensibilità i pazienti per tutta la durata della procedura, per poi assistere anche nel postoperatorio e fornire consulenza (telefonica o di pesona) in caso di dubbi.

Se hai bisogno di medicazioni o altre terapie infermieristiche, che sia per una volta oppure in maniera più continuativa, da noi è presente un’infermiera per tutto l’orario di apertura: contattaci per trovare una soluzione alle tue esigenze!