Title Image

Hai già sentito parlare dell’occhio pigro?

Sindrome occhio pigro

Hai già sentito parlare dell’occhio pigro?

La sindrome dell’occhio pigro, nota anche come ambliopia, solitamente compare sin dai 3-4 anni di età e comporta una riduzione della capacità visiva dovuta al cervello che favorisce l’uso di un occhio rispetto all’altro.

È un disturbo particolare perché nella maggioranza dei casi i genitori non sono in grado di riconoscerlo: risulta fondamentale diagnosticare tempestivamente il problema per evitare una probabile perdita permanente della capacità visiva dell’occhio.

Bisogna fare attenzione se il bambino tende ad avvicinarsi eccessivamente alla televisione per guardare i cartoni animati oppure se in particolari momenti della giornata ha un continuo sfregamento degli occhi.

Per venire incontro alle esigenze delle delle famiglie, il Poliambulatorio Biomed mette a tua disposizione un moderno reparto dedicato all’oculistica composto da un team di medici specializzati e su una strumentazione tecnologica di ultima generazione, fondamentale per riconoscere e affrontare tutti i disturbi relativi alla vista.

Il Poliambulatorio Biomed di Fossano è dotato di una strumentazione all’avanguardia, tra cui:

  • Riunito oftalmologico completo
  • OCT di ultimissima generazione
  • Microscopio Zeiss top di gamma
  • Facoemulsificatore
  • IOL Master (Biometria)
  • Campo visivo

Grazie a questi macchinari il Poliambulatorio Biomed effettua i vari tipi di visite oculistiche, dalla semplice valutazione per la prescrizione degli occhiali o delle lenti a contatto, ai follow up delle patologie croniche, ai più invasivi interventi di iniezioni intravitreali di farmaci nelle retinopatie, fino all’intervento completo di cataratta.

Invitiamo le persone che hanno qualche dubbio o necessità a fissare un appuntamento con i nostri medici oculistici chiamando il numero 0172 636057 oppure on-line cliccando qui.

Autorizzazione sanitaria n. 34 del 5/11/2018 dir. sanitario dr. Francesco Rivarossa e dr. Riccardo Conte.